Molti o quasi tutti ci chiedono perché abbiamo usato nel logo, nel brand le due C. Di fatto è vero che Academy ha una C ma, proprio perché siamo diversi, lo abbiamo reso in luce con un errore grammaticale che si fonde con la nostra ambizione: CULTURA & COMUNICAZIONE

Non possiamo cambiare il mondo, ma possiamo cambiare singoli individui dandogli strumenti per poter a sua volta cambiare il corso degli eventi. Alla sua domanda pertinente:” Perché o cosa avete di diverso da altre scuole, che già appoggiamo come Associazione? 

Rispondiamo:” Tutto!”

Crediamo inutile ripartire da oltre venti anni di docenza con esperienza in Italia e non solo per fare lo stesso di quanto è già presente sul mercato. 

La società odierna ha bisogno di aria fresca, i giovani vogliono speranze e una via per il loro futuro; gli imprenditori hanno bisogno di stimoli nuovi

Abbiamo iniziato con un obiettivo:  non piacere a tutti!  Anche solo 100 persone nel mondo; ma quelle cento persone ora hanno creato il contesto per quelli che ora telefonano cercando un posto nell’aula o nella propria provincia di sua spontanea volontà!

Le immagini sulla pagina FB aziendale lo mostrano.

Lavoriamo modificando innanzitutto la psicologia del rapporto insegnante ed allievo. 

Infatti: Perché ci hanno definito, e noi preso come brand “La Famiglia Bloom’s “?

Nell’estate 2023  viene scolpito nella roccia un grande Evento !

Bloom’s Accademy International School , atta a  formare un polo di eccellenza nel settore del Floral Designer in Italia. Questa collaborazione  con docenti di tutto il mondo permette di offrire ai futuri studenti una formazione completa e approfondita, che unisce l’esperienza e l’expertise di entrambe le scuole. Grazie a questo,  gli studenti avranno accesso a una vasta gamma di corsi, workshop e opportunità pratiche per sviluppare le loro capacità nel design floreale.

 

Assolutamente! È importante evidenziare che la Bloom’s Accademy, oltre ad essere una rinomata istituzione nel campo del Floral Designer, si distingue per la sua offerta formativa che va oltre la semplice preparazione tecnica. La scuola si impegna a fornire ai suoi studenti anche competenze imprenditoriali e di advertising, consentendo loro di sviluppare una visione d’insieme e di acquisire le competenze necessarie per gestire con successo la propria attività come artisti e imprenditori nel settore del Floral Designer. Questa preparazione completa permette agli studenti di essere non solo talentuosi artisti floreali, ma anche professionisti di successo nel mercato moderno, in grado di sfruttare le opportunità offerte dalla digitalizzazione e dal mondo degli affari.

È importante sottolineare che la Bloom’s Accademy offre una formazione completa e pratica nella gestione degli eventi. Grazie a partnership con aziende e professionisti del settore, gli studenti hanno l’opportunità di essere formati direttamente sul campo, partecipando attivamente alla pianificazione e all’organizzazione di eventi floreali di vario tipo. Questa esperienza pratica offre agli allievi l’opportunità di applicare le competenze acquisite durante il corso e di sviluppare le abilità necessarie per gestire con successo eventi floreali di ogni dimensione. Questo tipo di formazione sul campo è un elemento fondamentale per preparare gli studenti all’ingresso nel mondo del lavoro come Floral Designer professionisti e competenti nella gestione di eventi. In Aula sono sempre di più i giovani che ci affidano il loro futuro diventando per noi un grande valore etico e morale !

Questo nuovo polo di istruzione promette di diventare un punto di riferimento per gli aspiranti Floral Designer in tutto il paese, garantendo una formazione di alta qualità e opportunità di carriera promettenti.

Volete conoscere Patrizia & Fabio

Patrizia di Braida

Floral & Event Designer

Imprenditrice Floral Designer dal 1997 in Valeggio sul Mincio, Verona.
Frequenta tutti i corsi base e monografici di Federfiori, inoltre ha svolto e svolge tutt’ora diversi Master in Italia e all’Estero con i migliori Floral Designer Internazionali del momento: Gregor Lersh, Kazumasa Kubo, Klaus Wagener, Karen Tran, Peter Hess.
Nel 2005 inizia la formazione nazionale didattica e diventa insegnante Federfiori a livello nazionale e Floral Designer accreditata presso l’Università di Pavia, frequentando il corso “Scienze del Fiore e del Verde”, con valutazione 105/110.

Nr. 6 Moduli di corsi di base nella Federazione Nazionale
Nr. 4 Corsi di scuola superiore : Tecnica, Forme, Colore, Materia ; conseguendo il Diploma di scuola superiore.
Nr 01 Formazione superiore per diventare docente della materia Floreale
Nr. 1 Tesi d’esame presso l’Universita’ di Pavia conseguendo l’iscrizione ai Floral Designer d’Italia conseguendo il punteggio di 105/110.
Nr. 40 Corsi di specializzazione monografici all’estero con i più grandi maestri internazionali; Gregor Lersch, Klaus Wagener, Daniel Ost, Santamaria, Kazumaza Kubo, Peter Hess, ecc.
Nr. 6 Pandora Box seminari internazionali per scambio di idee creative con tutte le scuole europee e non. ( Polonia , Repubblica Ceca, Slovenia, Croazia, Inghilterra , Francia, Spagna, Olanda)
Nr. 1 Percorso formativo sulla liturgia del fiore e il rilascio del patentino di abilitazione per poter allestire Basiliche, Duomo, Cattedrali, Battisteri rilasciato dal Vaticano.
Nr. 1 Master di Wedding Planner frequentato con profitto presso la Asso Imprenditori.
Nr. 1 Corso Wedding Planner frequentato con profitto Rappresenta presso la IspItalia Istituto Sviluppo Professionale e Asso Imprese

Nr. 1 Masterclass Floral Wedding con la Floral Designer Americana Karen Tran a Firenze presso il St. Regis Hotel .

Seguono tanti seminari internazionali,,,,

Vincitrice di premi per realizzazioni floreali

Presidente del Sindacato fioristi Veneto e Verona presso la Confcommercio ,imprese per l’Italia

Nel 2018 inaugura la sua nuova Accademia del Floral Design “Bloom’s Accademy “, dedicata al proprio padre scomparso.

Fabio benedetti

Visual Comunication

Nato nella culla della fotografia pubblicitaria e nella comunicazione visiva nella città di Milano ; in una famiglia di fotografi.

Da prima nella veste  analogica fotografica pubblicitaria,  dandogli da subito  una visione fotografica   perfezionista della cura dei dettagli e delle luci . La crescita unicamente nell’ambiente professionale  ha permesso di passare  obbligatoriamente al Digitale crescendo nell’arte dello sviluppo delle immagini con la  post produzione , divenendo insegnante PS .

Per ultimo la linea della comunicazione visiva ha seguito il Social  Media Marketing . In questo campo la visualizzazione delle immagini e la comunicazione sono un connubio  per la crescita delle Aziende.

Creare con le immagini e comunicando il brand aziendale è entrata  una simbiosi di quanto fatto prima.

Fabio Benedetti  Fotografo & Graphic Designer, fornice una Docenza propedeutica completa a coloro che desiderano  un supporto completo per emergere nelle varie culture della comunicazione visiva.