Molti o quasi tutti ci chiedono perché abbiamo usato nel logo, nel brand le due C. Di fatto è vero che Academy ha una C ma, proprio perché siamo diversi, lo abbiamo reso in luce con un errore grammaticale che si fonde con la nostra ambizione: CULTURA & COMUNICAZIONE
Non possiamo cambiare il mondo, ma possiamo cambiare singoli individui dandogli strumenti per poter a sua volta cambiare il corso degli eventi. Alla sua domanda pertinente:” Perché o cosa avete di diverso da altre scuole, che già appoggiamo come Associazione?
Rispondiamo:” Tutto!”
Crediamo inutile ripartire da oltre venti anni di docenza con esperienza in Italia e non solo per fare lo stesso di quanto è già presente sul mercato.
La società odierna ha bisogno di aria fresca, i giovani vogliono speranze e una via per il loro futuro; gli imprenditori hanno bisogno di stimoli nuovi
Abbiamo iniziato con un obiettivo: non piacere a tutti! Anche solo 100 persone nel mondo; ma quelle cento persone ora hanno creato il contesto per quelli che ora telefonano cercando un posto nell’aula o nella propria provincia di sua spontanea volontà!
Le immagini sulla pagina FB aziendale lo mostrano.
Lavoriamo modificando innanzitutto la psicologia del rapporto insegnante ed allievo.
Infatti: Perché ci hanno definito, e noi preso come brand “La Famiglia Bloom’s “?


Lavoriamo in maniera olistica sul singolo allievo che sia un infermiere, un imprenditore, un trasportatore, una segretaria, un architetto; questo solo per dire quante persone diverse vengono per apprendere un nuovo modo di vivere, dare una svolta alla loro vita o, come moltissimi giovani diplomati o laureati cercano uno sbocco professionale.
In Italia non esiste La laurea del Floral Designer come in altri stati d’Europa è una materia ben contemplata.
Bloom’s Accademy si inserisce in questo bag scolastico Italiano, per poter far apprendere la cultura Floral non solo Italiana ma Internazionale.
Volete conoscere Patrizia & Fabio
Patrizia di Braida
Floral & Event Designer
Imprenditrice Floral Designer dal 1997 in Valeggio sul Mincio, Verona.
Frequenta tutti i corsi base e monografici di Federfiori, inoltre ha svolto e svolge tutt’ora diversi Master in Italia e all’Estero con i migliori Floral Designer Internazionali del momento: Gregor Lersh, Kazumasa Kubo, Klaus Wagener, Karen Tran, Peter Hess.
Nel 2005 inizia la formazione nazionale didattica e diventa insegnante Federfiori a livello nazionale e Floral Designer accreditata presso l’Università di Pavia, frequentando il corso “Scienze del Fiore e del Verde”, con valutazione 105/110.
Nel 2018 inaugura la sua nuova Accademia del Floral Design “Bloom’s”, dedicata al proprio padre scomparso.

Fabio benedetti
Visual Comunication
Nato nella culla della fotografia pubblicitaria e nella comunicazione visiva nella città di Milano ; in una famiglia di fotografi.
Da prima nella veste analogica fotografica pubblicitaria, dandogli da subito una visione fotografica perfezionista della cura dei dettagli e delle luci . La crescita unicamente nell’ambiente professionale ha permesso di passare obbligatoriamente al Digitale crescendo nell’arte dello sviluppo delle immagini con la post produzione , divenendo insegnante PS .
Per ultimo la linea della comunicazione visiva ha seguito il Social Media Marketing . In questo campo la visualizzazione delle immagini e la comunicazione sono un connubio per la crescita delle Aziende.
Creare con le immagini e comunicando il brand aziendale è entrata una simbiosi di quanto fatto prima.
Fabio Benedetti Fotografo & Graphic Designer, fornice una Docenza propedeutica completa a coloro che desiderano un supporto completo per emergere nelle varie culture della comunicazione visiva.
